home page artist works critics contacts information italiano   
Information

Certificazioni di Garanzia
Condizioni Generali
Modalità di Pagamento
Modalità di Spedizione
Diritto di Recesso
Privacy

Diritto di Recesso

Se l’opera da voi ordinata non fosse per qualsiasi motivo di vostro gradimento, sarà mia premura oltre che a termini di legge rimborsarvi della somma versata.

Il Cliente può dunque esercitare il diritto di recesso secondo quanto disposto ai sensi del D. Lgs. n.50 del 15.01.1992 e del D. Lgs. n. 185 del 22.05.1999, emanato in attuazione della direttiva 97/7/CE (tutela dei consumatori in materia di contratti a distanza).

Sempre ai sensi del citato Dlgs 185/99 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai clienti definibili quali "consumatori" e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc.

Per esercitare tale diritto dovrà inviare, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dell'opera o delle opere, una raccomandata con ricevuta di ritorno a Riccardo Benvenuti, Vicolo Tommasi, 8, 55100 Lucca, contenente la manifestazione di volontà di esercitare tale diritto, indicando l'opera o le opere acquistate, la data di acquisto, e i dati relativi al proprio conto corrente bancario, istituto bancario, agenzia, codice ABI, CAB e numero di c/c.
La comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, fax o e-mail, a condizione che venga confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive alla comunicazione.

Per poter ottenere il rimborso, dovrà rispedire entro 10 giorni dalla data del ricevimento dell'opera o delle opere, a mezzo corriere in porto franco l'opera o le opere inviate, all'indirizzo sopraindicato, con bolla o fattura di consegna allegata al ricevimento della o delle opere.

L'opera o le opere acquistate dovranno essere restituite integre, accuratamente imballate e nel suo involucro originale.

Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno o in porto assegnato.

Entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento del diritto di recesso, Riccardo Benvenuti provvederà a rimborsarvi l'importo, a mezzo bonifico bancario, dedotto delle spese di spedizione, che restano ad esclusivo onere di colui che recede, salvo eventuali spese per danni accertati.
Vi ricordiamo inoltre che dovrà conservare l'avviso di ricevimento della lettera raccomandata con cui comunica o conferma l'esercizio del proprio diritto di recesso.

Proposal
Cod. 1464, Salomè
"Salomè"
Cod. 1464

Reproductions on canvas

Shopping
Quotations
Information
Shopping


Protected Area
 CODE

News
  • 27/11/2009
    Galleria d’Arte La Loggia
    Le Donne e i sogni è il titolo della mostra che si inaugurerà sabato 28 novembre 2009 alla Galleria La Loggia di Sansepolcro (Ar).
  • [>>View] [>>Image]
  • 21/9/2007
    Incontro di Benvenuti con Giorgio Napolitano
    Riccardo Benvenuti è stato ricevuto dal pres. della Repubblica Giorgio Napolitano, in occasione della giornata sull'Informazione svoltasi al Quirinale in data 18 settembre 2007.
  • [>>View] [>>Image]
  • 9/7/2007
    Riccardo Benvenuti a Peccioli 8 - 31 luglio
    Inaugurata a Palazzo Fondi Rustici di Peccioli (Pi), nel Museo Collezione Incisioni e Litografie Vito Merlini, la mostra personale del pittore Riccardo Benvenuti "Le Stagioni della musica", organizzata dalla Fondazione Peccioliper.
  •   [>>Image]
  • 6/11/2006
    Calendario Atorn 2007
    Realizzato con 12 splendidi dipinti di Riccardo Benvenuti il Calendario 2007 dell'Atorn (l’associazione toscana per la ricerca neurologica) distribuito in tutte le librerie italiane con l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca neurologica.
  • [>>View
  • 18/3/2005
    Dipinto di Benvenuti nei biglietti della Lotteria di Agnano
    Uno straordinario riconoscimento alla carriera artistica del pittore lucchese: "Varenne" immortalato nel ritratto ufficiale di Riccardo Benvenuti, è diventato il logo utilizzato per promuovere l'immagine della "Lotteria Gran Premio di Agnano" 2005.
  • [>>View] [>>Image]
    News Archive
    Press Review

    Critics

    Links

      Credits info@benvenutiarte.com Sigws 3.0